E’ uno strumento che completa il progetto Insidiae, una formula per intervenire in modo efficace sulla cultura aziendale e incrementare la qualità delle persone e dei risultati aziendali.
Il progetto complessivo, di cui il gioco fa parte prevedere 3 fasi: Attivazione, Distribuzione del gioco e Contestualizzazione.
Ha lo scopo di sviluppare PERSONE
e AZIENDE attente allo sviluppo dei propri collaboratori e alla costruzione di una cultura realmente libera da pregiudizi, più facilmente capace di attivare cambiamenti nei pensieri e nei comportamenti. Anche per la società.
Lo abbiamo sviluppato in collaborazione con Nexus Consultation
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Una Web App utilizzata a valle della formazione, progettata per portare fuori dall’aula la formazione e dare continuità all’apprendimento.
BeLearned è stata costruita con le logiche della gamification; utilizzata su diversi device è sempre disponibile per esercitarsi in modo divertente sui comportamenti o sulle conoscenze da sviluppare.
E’stata progettata anche con l’obiettivo di offrire ai Manager un modo veloce, innovativo e diretto per dare feedback e stimolare il confronto con i loro collaboratori sui nuovi comportamenti richiesti.
Dà origine ad una raccolta di dati preziosa per valutare l’efficacia delle iniziative formative, del ruolo dei manager e per correlare gli interventi di formazione ai risultati di business.
Una piattaforma per realizzare in modo veloce e divertente dei “MEMORY” digitali su diversi argomenti da utilizzare prima, durante o dopo le aule.
Per introdurre dei temi, memorizzare prassi, giocare con contenuti più o meno complessi e rendere l’apprendimento un momento di confronto.
VUOI PROVARLO?
Clicca sul logo BeMemory e scopri come fare!
Un gioco da tavolo per sperimentare in modo divertente diverse situazioni aziendali e decidere come esercitare il ruolo di capo per garantirsi persone motivate e capaci di realizzare risultati.
Vuoi sapere che tipo di capo sei e comprendere l’impatto delle tue scelte sullo sviluppo dell’azienda e delle persone che ci lavorano?
Vuoi scoprire se sei capace di mantenere lucidità nel gestire anche quando la pressione sui risultati diventa pesante?
Scopo del gioco è ottenere il maggior valore economico per la propria azienda e contemporaneamente creare valore e soddisfazione per le persone che ci lavorano.
BIG BOSS e’ pensato per chi opera in azienda e per chi ha, potrebbe o vorrebbe avere ruoli di responsabilità e guida di persone. E’ per quelli che credono che per far bene il proprio lavoro bisogna anche sapersi divertire.
A fine partita ciascun giocatore individuerà il suo Profilo Personale, con le principali caratteristiche, aspetti positivi e non, tra i “profili di boss” presenti nella scatola del gioco.
Una metodologia per organizzare e gestire momenti formativi coinvolgenti, dove gli elementi di riflessione vengono integrati e messi in relazione immediata con la sperimentazione pratica.
Un tabellone di gioco e un percorso da compiere, che rappresenta il processo e le attività da apprendere.
Lungo il percorso le persone sono coinvolte in una serie di “prove” dove allenare le abilità necessarie a gestire i diversi step del percorso e a sperimentare i propri comportamenti.
Velocizza l’apprendimento, mettendo insieme la visione complessiva sul tema, illustrato come un percorso, con esercitazioni puntuali e specifiche sulle singole capacità.
Riduce la “distanza” tra pratica e teoria spesso contestata nelle aule.
Attiva le persone e le coinvolge, permettendo loro di mettersi in gioco; portandole ad approfondire e allenarsi per migliorare capacità importanti.
Un gioco di carte per allenare e sperimentare le capacità di comunicazione e comprendere cosa fare per dare efficacia al proprio messaggio.
Il gioco propone 300 carte su 6 abilità chiave del comunicatore eccellente.
Attraverso le regole definite, i giocatori competono, ma allo stesso tempo collaborano, per trovare le modalità più efficaci di comunicare.
Lo utilizziamo per gestire una giornata di formazione sul tema della comunicazione in modo innovativo e fortemente sperimentale.
Kit costruiti su misura per aiutare Capi di strutture operative, Gestori di filiali di vendita, Team Leader, Agenti, ad abilitare, attivare e motivare le proprie persone verso determinati comportamenti.
Facilitano la diffusione di prassi e comportamenti coinvolgendo popolazioni distribuite sul territorio e/o difficilmente raggiungibili in aule tradizionali.
Permettono di dare indirizzi e linee guida omogenee, garantendo flessibilità nell’implementazione e di rispettare le specificità comportamentali o territoriali da gestire.
Una formula per gestire momenti di formazione o eventi in cui è importante creare interazione con le persone per garantirsi attenzione e ascolto.
Costruiamo gare a soggetto e soluzioni che favoriscono un elevato scambio tra la platea e i relatori o docenti.
Lo facciamo in riunioni informative con Agenti, Venditori, Tecnici o in eventi e convention, quando serve un elevato livello di attenzione, un riscontro immediato sul livello di comprensione.
Sono strumenti per veicolare messaggi e informazioni sui prodotti, servizi, sulle “idee” e i valori dell’azienda, e orientare i comportamenti dei propri collaboratori e/o dei clienti.
Trasferiscono in modo dedicato e diretto messaggi importanti sia all’interno sia all’esterno dell’azienda.
Orientano “a distanza” comportamenti non facilmente controllabili.
Supportano l’azienda nel trasferire la propria immagine in modo innovativo, coinvolgendo i destinatari in modo interattivo.